- Questo evento è passato.
Manfred – rassegna SALOTTI URBANI oltre il giardino
Luglio 11 @ 21:15
Sinfonia mistica per sola voce, piano e violino
di Lord Byron
voce recitante Fabio Gemo
accompagnamento musicale Andrea Bassato
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Straordinaria opera di Lord Byron
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Interpretazione sentita e appassionante
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Grande intensità e affiatamento
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Strepitoso
Lo spettacolo vi condurrà attraverso le profondità deII’ animo umano e le meraviglie della natura, in un’esperienza teatrale che unisce l’urgenza delle parole di Lord Byron con l’intensità della musica eseguita dal vivo e in grado di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante.
In occasione del bicentenario della morte di Lord George Gordon Byron, Fabio Gemo e Andrea Bassato rivisitano un suo closet drama (poema drammatico concepito non per la rappresentazione scenica, ma per la lettura ad alta voce).
In un castello isolato sulla cima delle Alpi svizzere, il nobile Manfred, quasi un moderno Orfeo, vive lacerato dal senso di colpa per il sentimento amoroso verso Astarte e dal rimorso per non aver saputo impedire la morte di Iei. Dotato di poteri arcani ed esoterici, invoca dapprima gli spiriti dei defunti, poi la Strega delle Alpi e infine l’Abate di San Maurizio, nella speranza di ottenere pace al suo tormento.
Fabio Gemo Antropologo, regista e attore, si diploma aII’ Accademia Regionale di Teatro (Padova) e a Ipotesi Cinema diretta da Ermanno Olmi.
Innumerevoli viaggi Io porteranno in pochi anni a diverse ricerche come antropologo e a produrre documentari sugli aspetti performativi della cultura popolare, collaborando con centri universitari di paesi come Messico, India, Canada, Portogallo, Cuba, Polonia, Norvegia, Romania, Francia e Spagna.
Privilegiando la voce come strumento di ricerca, negli ultimi anni si è dedicato alla vocalità come veicolo prioritario nelle produzioni di performances artistiche ed espressive.
Andrea Bassato musicista vicentino con percorso eclettico che spazia dalla musica classica a quella contemporanea, passando per il progressive rock. È stato componente per 10 anni del gruppo Le Orme, partecipando a varie tournée in Italia e aII’ estero (Stati Uniti, Canada, Argentina, Brasile, Messico).
Successivamente, ha fatto parte dei Kcrimsonick, gruppo dedito al repertorio dei King Crimson e ha collaborato in studio, fra gli altri, con Alberto Camerini, Lou Dalfin, Fabio Pignatelli (Goblin), Mindflower (Little Enchanted Void, 2009)
—
Luogo
Giardino del Teatro Spazio Bixio (ingresso dei mille 41, Vicenza)
In caso di pioggia all’interno del Teatro Spazio Bixio (ingresso Via Mameli 4, Vicenza)
—
Biglietto € 12
—
Scopri tutti gli appuntamenti > https://teatrospaziobixio.com/stagione-in-corso-estiva/
—
Info e prenotazioni
0444.322525
info@theama.it
teatrospaziobixio.com
La prenotazione è consigliata e garantisce la partecipazione all’evento
E’ necessario ritirare la prenotazione 10 minuti prima dell’orario di inizio spettacolo
Posti non numerati
—
Salotti Urbani – Oltre il giardino rassegna estiva 2024
realizzata per il Comune di Vicenza
a cura di Theama Teatro
Tutte le iniziative sono realizzate in collaborazione con AGSM AIM
Dettagli
- Data:
- Luglio 11
- Ora:
-
21:15
Luogo
- Giardino del Teatro Spazio Bixio
-
via dei mille 41
vicenza, + Google Maps