- Questo evento è passato.
saggio corso ragazzi avanzato thiene SUPEREROI. ATTORI SQUATTRINATI ALLA RISCOSSA
27 Maggio 2019 @ 19:00
SUPEREROI. ATTORI SQUATTRINATI ALLA RISCOSSA
SPETTACOLO FINALE DEL CORSO RAGAZZI AVANZATO DELL’ACCADEMIA VENETA DELLO SPETTACOLO
La Terra è in pericolo: sta per essere distrutta dall’ inquinamento. Disperati, un gruppo di scienziati invoca l’aiuto dei supereroi … ma a presentarsi sono degli attori squattrinati e dalle dubbie capacità artistiche … tutto quello che potranno fare è mettere in scena uno spettacolo per smuovere le coscienze …
Docenti del corso: Anna Farinello e Gilda Pegoraro
Ingresso libero
Fare teatro per evolversi e conoscersi meglio. Su questa premessa, organizziamo corsi di teatro per tutte le fasce d’età, mirati a rispondere alle aspettative più diverse. Una bella esperienza per mettersi in gioco, liberare le proprie emozioni, dare spazio alla creatività, provare ad essere quello che non si può essere nella vita di tutti i giorni, socializzare, divertirsi e sentirsi meglio.
Nei corsi pomeridiani, destinati a bambini (6-10 anni) e ragazzi (11-14 anni e 15-18 anni), divisi per fasce di età in modo da rendere il più adeguata la proposta formativa, viene utilizzato e valorizzato il teatro in forma di gioco e divertimento di gruppo, come mezzo per lo sviluppo armonico delle capacità creative e relazionali dei giovani allievi, dando i giusti strumenti per favorire una maggior consapevolezza comunicativa e una miglior gestione delle proprie emozioni. Il fine ultimo di ogni lezione è sempre il benessere dei ragazzi e dei bambini che vi partecipano, e lo sviluppo delle capacità di condivisione di un processo creativo con i coetanei, nel liberare le emozioni in modo spontaneo e migliorando la percezione di se stessi e del mondo circostante. E’ sempre previsto un saggio finale.
Dettagli
- Data:
- 27 Maggio 2019
- Ora:
-
19:00
- Sito web:
- www.theama.it
Luogo
- Auditorium Fonato di Thiene
-
Via Carlo del Prete, 37
Thiene, 36016 Italia + Google Maps - Visualizza il sito del Luogo