- Questo evento è passato.
SALOTTI URBANI 6 – I LUNATICI
11 Luglio 2019 @ 21:00
I LUNATICI – L’ influenza del nostro satellite sulla mente umana
Theama Teatro con gli allievi della scuola di teatro, Francesco Corona e Marzia Filatondi (Snap – danze urbane)
Stiamo vivendo tempi paradossali, ci chiedono di essere solidali è competitivi contemporaneamente, siamo dispersi nel mondo del web e sempre più lontani dalla realtà nella comunicazione; siamo confusi, disorientati, pieni di dubbi, incertezze, quindi più sensibili alle emozioni e meno razionali di quello che vorremmo. Il mondo corre troppo veloce e noi non riusciamo più a stargli dietro. Stiamo diventando tutti “lunatici”, come se fossimo in preda di repentini cambiamenti d’umore in base alle fasi lunari: sereni e socievoli un minuto, e l’attimo dopo cupi e nervosi. Senza capirne il motivo ci sentiamo soli, volubili e imprevedibili. Indipendentemente dall’ influenza del nostro satellite, questo il momento di rivalutare quel “pizzico di follia” senza il quale ormai sarebbe imprudente, anzi impossibile affrontare la vita, e che ci aiuta a meditare sulla vanità del mondo. E’ il momento di una serata dedicata al buffone più famoso del mondo, Yorick, che Amleto definisce: “uomo di arguzia infinita”, pertanto accanto alla follia, la serata cercherà di privilegiare il linguaggio tipico dei fool e degli emarginati, fatto di improvvisazione, energia, invenzione, ribaltamento dei ruoli. Il repertorio di riferimento è ricco e fantasioso, ispirato a grandi autori teatrali e letterari, e il tema della serata sfocia nel labile confine che separa i grandi personaggi con il disagio psichico dell’uomo contemporaneo.
______________________________
SALOTTI URBANI 6 – In Viaggio
La rassegna estiva curata e promossa da Theama Teatro con il sostegno di AIM gruppo, inserita nell’ ambito del progetto L’Estate a Vicenza 2019 in collaborazione con l’ Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Vicenza.
Un’esperienza altamente suggestiva per scoprire una Vicenza segreta e nascosta tra antichi palazzi ed incantevoli giardini privati.
______________________________
INGRESSO: intero € 10 – ridotto € 8 (under 12)
Posti limitati – PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà al Teatro Spazio Bixio (Via G. Mameli, 4).
______________________________
Per informazioni e prenotazioni:
0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00)
______________________________
SCOPRI GLI ALTRI EVENTI
04 lug – IL POETA DELLE STELLE > clicca qui
18 lug – ESPLORANDO LA NOTTE ABITATA > clicca qui
25 lug – GLI UOMINI SORRIDONO ALLE STELLE > clicca qui
01 ago – LA MIA SERA > clicca qui
Dettagli
- Data:
- 11 Luglio 2019
- Ora:
-
21:00
Luogo
- Corte Grande di Palazzo Gualdo
-
Piazzola Gualdi 10
Vicenza, VI 36100 Italia + Google Maps - Phone
- 0444326317